lunedì 11 dicembre 2017

Al via il voto per il concorso degli alberi di Natale

E' aperto il voto per scegliere gli alberi di Natale vincitori del concorso "Non buttare ciò che vale, puoi accendere il Natale", promosso da Legambiente (Circolo Valcuvia e Valli del Luinese) e dall'Associazione Genitori Laveno Mombello, con la collaborazione dell'I.C. Monteggia, che ha inserito l'attività nella programmazione per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti e il patrocinio del Comune di Laveno Mombello.

Votare è molto semplice, basta andare su questa pagina, accedere a google con qualsiasi indirizzo email (non è obbligatorio avere un indirizzo gmail), scegliere fino a 3 alberi preferiti sfogliando le immagini, e inviare la propria risposta.
Una volta votato non sarà più possibile modificare la propria risposta nè votare nuovamente. 
Se non siete sicuri della vostra scelta e volete vedere l'albero da vicino, per ogni alberello è riportato il negozio in cui lo troverete esposto.

La votazione è aperta fino alle ore 24 del 6 gennaio 2018. I tre alberelli più votati saranno premiati con una tessera di Legambente e la partecipazione a un laboratorio presso il Centro Remida di Voltorre.

Sono 54 gli alberi di Natale con materiale di riciclo prodotti per il concorso, li avrete già visti nelle vetrine dei negozi del paese, contrassegnati da un numero. Ringraziamo tutte le famiglie, i bambini e le bambine, gli insegnanti, alunni e alunne delle scuole di Laveno e Mombello, i nonni, le mamme, i papà e i cittadini tutti che hanno aderito numerosi all'iniziativa.

Ringraziamo i genitori e soci dell'Associazione Genitori che hanno catalogato e distribuito gli alberi nei negozi, con la preziosa collaborazione della colonna portante della scuola media di Laveno, la bidella Pasqualina.

Ringraziamo anche i commercianti di Laveno, Mombello e Cerro che hanno accolto i nostri alberelli e in molti casi hanno contribuito con una piccola offerta all'Associazione Genitori.


Buon Natale Sostenibile a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento